Download "1 su Mille" Falcone Giovanni - I Veleni 5/9 video

Download "1 su Mille" Falcone Giovanni - I Veleni 5/9 video on savevid.com

Download "1 su Mille" Falcone Giovanni - I Veleni 5/9 streaming video in flv, mp4, avi formats direct easily on Savevid.com.

 

"1 su Mille" Falcone Giovanni - I Veleni 5/9

  • Share:
                    
  • Provider: YouTube Link: http://www.youtube.com/watch?v=uJ9_a2NXNAQ
  • Rate: Please rate this video Views: 2 Downloads: 1
  • Description: La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio ed avrà anche una fine.
    La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.
    Giovanni Falcone

    Giovanni Falcone è stato un magistrato italiano. Assassinato insieme alla moglie e alla scorta dalla mafia e da apparati deviati dello Stato, è considerato un eroe italiano, come Paolo Borsellino, di cui fu amico e collega

    Gli inizi in Magistratura
    Falcone vinse il concorso in Magistratura nel 1964 e per breve tempo fu pretore a Lentini e poi sostituto procuratore a Trapani per dodici anni. Qui, a poco a poco nacque in lui la passione per il diritto penale.Arrivò a Palermo nel luglio 1978. Dopo l'omicidio del giudice Cesare Terranova fece domanda ed ottenne di lavorare all'Ufficio istruzione, che sotto la successiva guida di Rocco Chinnici, diviene un esempio innovativo di organizzazione giudiziaria. Chinnici chiamò al suo fianco anche Paolo Borsellino che divenne collega di
    Falcone nello sbrigare il lavoro arretrato di oltre cinquecento processi. Nel maggio 1980 Chinnici affidò a Falcone le indagini contro Rosario Spatola: un lavoro che coinvolgeva anche criminali negli Stati Uniti e all'epoca osteggiato da alcuni altri magistrati.
  • Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
  • Category: Flag video News & Politics