Download Guida Galattica Per Autostoppisti [Fantascienza] 6di7 video

Download Guida Galattica Per Autostoppisti [Fantascienza] 6di7 video on savevid.com

Download Guida Galattica Per Autostoppisti [Fantascienza] 6di7 streaming video in flv, mp4, avi formats direct easily on Savevid.com.

 

Guida Galattica Per Autostoppisti [Fantascienza] 6di7

  • Share:
                    
  • Provider: YouTube Link: http://www.youtube.com/watch?v=-h1bsL8LxyY
  • Rate: Please rate this video Views: 1 Downloads: 1
  • Description: PLAYLIST

    Guida galattica per autostoppisti (The Hitchhiker's Guide to the Galaxy) è un film del 2005 diretto da Garth Jennings, ispirato alla celebre serie Guida galattica per gli autostoppisti, ideata per la radio della BBC dallo scrittore britannico Douglas Adams (nell'originale The Hitchhiker's Guide to the Galaxy) e poi trasposta dallo scrittore stesso in una serie di romanzi che egli stesso definì "una trilogia in cinque parti".
    Il titolo deriva da una guida turistica galattica scritta in forma di enciclopedia, che gioca un ruolo fondamentale nella trama dei romanzi.

    La storia inizia quando il protagonista, Arthur Dent (Martin Freeman), scopre che alcune ruspe stanno per demolirgli la casa per fare spazio a una nuova superstrada. Arriva dunque il suo vecchio amico Ford Prefect (Mos Def), che aveva conosciuto salvandolo da un investimento per strada. Ford gli rivela di essere un alieno proveniente da un pianeta nei pressi di Betelgeuse, e lo avverte che entro dodici minuti la Terra verrà distrutta. Entrano dunque in un pub per parlare; una volta usciti, scoprono che alcune astronavi si sono posizionate nel cielo. Infatti, poco dopo, il prostetnico Vogon Jeltz, a capo della Flotta Costruzioni Vogon incaricata delle demolizioni, avverte i terrestri che - a causa della costruzione di una superstrada galattica che passerà per il Sistema Solare - il pianeta verrà distrutto. Mentre i due protagonisti si mettono in salvo facendosi dare clandestinamente un passaggio da una di queste astronavi, la Terra viene distrutta.
    Saliti sull'astronave, vengono individuati e torturati attraverso la lettura di alcune poesie tipiche dei Vogon, ritenute al terzo posto fra le peggiori dell'Universo. Una volta terminata la tortura, vengono liberati nello spazio e con molta fortuna vengono fatti salire a bordo del Cuore d'Oro, la prima astronave funzionante a improbabilità infinita. Qui incontrano Zaphod Beeblebrox (Sam Rockwell), l'attuale Presidente della Galassia nonché ladro dell'astronave; inoltre qui trovano anche Tricia McMillan (Zooey Deschanel), una ragazza terrestre che Arthur aveva già conosciuto ad una festa in maschera ma da cui era stato lasciato, proprio per inseguire un misterioso straniero, trattandosi in realtà di Zaphod. Sull'astronave vive anche Marvin (Alan Rickman), primo robot con personalità ma costantemente depresso, e Eddie, l'immateriale computer di bordo (costantemente allegro).
    Ancora una volta, premendo il pulsante ad improbabilità infinita, si ritrovano sul pianeta Viltvodle VI, dove vivono gli Jartravartid, una popolazione aliena che adora il Grande Ciaparche Verde, una divinità che avrebbe creato l'universo da un suo starnuto. Qui abita anche Humma Kavula (John Malkovich), un sacerdote locale, nonché sfidante di Zaphod alle elezioni presidenziali galattiche.
    Con l'aiuto del pulsante ad improbabilità infinita ed il suggerimento del più grande computer mai costruito dall'uomo, Pensiero Profondo (Helen Mirren), si ritrovano sul pianeta Magrathea, sede della più grande fabbrica di pianeti. Tra i suoi dipendenti vi è Slartibartfast (Bill Nighy), colui che guiderà Arthur Dent alla scoperta di Terra Bis, una seconda versione del pianeta Terra commissionata da esseri pandimensionali già presenti sulla prima versione del pianeta sotto forma di topi.
  • Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , autostoppisti, ,
  • Category: Flag video Movies & TV, Celebrity Videos