Download IL VIAGGIO DELL'AQUILA: Nascita di un supereroe video

Download IL VIAGGIO DELL'AQUILA: Nascita di un supereroe video on savevid.com

Download IL VIAGGIO DELL'AQUILA: Nascita di un supereroe streaming video in flv, mp4, avi formats direct easily on Savevid.com.

 

IL VIAGGIO DELL'AQUILA: Nascita di un supereroe

  • Share:
                    
  • Provider: YouTube Link: http://www.youtube.com/watch?v=vs4Kq9pWtVw
  • Rate: Please rate this video Views: 0 Downloads: 1
  • Description: "IL VIAGGIO DELL'AQUILA: Nascita di un supereroe"
    regia di DANIELE BONFIGLIO
    Documentario - Italia 2012, Colore, 41'35"




    Con
    DANIELE BONFIGLIO, DAVIDE CAMPIONE, ALBERTO SPIAZZI, KRISS RIFURGIATO, FILIPPO PECORAINO

    Musiche
    DAVIDE CAMPIONE

    Ufficio stampa
    FRANCESCA PIGGIANELLI

    Sinossi
    "Marco Gallo è un ex magistrato del pool antimafia (amico e collega immaginario di Falcone e Borsellino) che a seguito delle stragi decide di fuggire da Palermo, rifugiandosi in Egitto. Per far ritorno nella sua Itaca dopo molti anni, sfigurato da un incidente che lo rende irriconoscibile...
    Corroso dai sensi di colpa, come un fantasma che aleggia per la città, deciderà di chiudere i conti col suo passato: rispolverando vecchi fascicoli e portando avanti complicate indagini sulle nuove trame politico-malavitose, adesso legate ad intricati affari internazionali. E soprattutto scendendo per le strade nelle le vesti di un vero e proprio "giustiziere".
    A bordo di una motocicletta e con la sua vecchia toga indossata a mò di mantello, porterà avanti una lotta personale, romantica e impossibile, contro il grande Mostro della sua città: tentacolare, informe, inafferrabile, riproducibile...
    L'Aquila è il nome che gli verrà dato per via di un antico ciondolo d'oro che porta sul petto: traccia del suo esilio egiziano e insieme simbolo della città di Palermo.
    Ne "Il Mistero dell'agenda rossa", pensato come primo capitolo della saga, il personaggio si muove alla ricerca della mitica agenda rossa dell'amico e collega Paolo Borsellino, sottratta dal luogo della strage e mai ritrovata..."

    Il documentario racconta il "viaggio" compiuto dall'eroe per approdare a una tormentata, e ancora incompiuta, "nascita" mediatica. Ed immagina l'impatto di un simile personaggio a Palermo. Le interviste della gente tra i mercati si alternano ai commenti e alle fasi di pre-produzione sviluppate con il costumista Alberto Spiazzi, lo scenografo Filippo Pecoraino, lo sceneggiatore Kriss Rifurgiato, il musicista Davide Campione.
    Mentre spezzoni di fiction vedono poi il personaggio, ed il suo antagonista, muoversi già tra le gotiche locations cittadine.
    Ne viene fuori un particolare ibrido audiovisivo, una sorta di "pre-stage": l'epopea (di stampo statunitense) del tormentato sviluppo di un progetto...senza però alcun lieto fine. O almeno, con un finale aperto.
    Attraverso il sito internet, youtube e facebook, sarà possibile quantificare visualizzazioni, adesioni e gradimenti del pubblico, nella speranza che possa il prima possibile muoversi un qualche interesse produttivo.
  • Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
  • Category: Flag video Movies & TV